La Carducci

Aperta, moderna, inclusiva.
La Carducci unisce la tradizione di una delle istituzioni scolastiche più antiche della città a un'anima innovativa e originale.

Tradizione

La Carducci è la scuola storica di Foligno: dal 1937 ha formato generazioni di ragazzi, puntando sempre alla qualità dell'insegnamento.

Innovazione

Un laboratorio informatico allestito con MacMini, LIM di ultima generazione in tutte le aule, ma non solo: molte aule della Carducci sono arredate da banchi modulari che permettono in pochi secondi di passare da un lavoro individuale a un'esperienza cooperativa.

Inclusione

Seguiamo l'esempio dell'ICF-CY(International Classification of Functioning, Disability and Health for Children and Youth), il documento elaborato dall'OMS nel 2007. Costruiamo un ambiente (non solo fisico) che possa essere ricco di facilitatori e il più possibile libero da barriere (fisiche, sociali, didattiche): è l'ambiente che si ristruttura per accogliere tutti e ciascuno.

Sostenibilità

Una scuola a impatto zero, con spazi concepiti seguendo rigorosi standard ergonomici che consentano un comfort massimo in termini di illuminazione, temperatura, qualità dell'aria.